
Nel settore automotive, concessionari e clienti necessitano di un accesso rapido ai dati finanziari.
Al fine di mantenere rapporti duraturi con i partner commerciali e liberare capitale circolante, occorre velocizzare i processi di finanziamento e rendere la documentazione facilmente accessibile.
Affinché il Gruppo BMW Financial Services potesse supportare in modo efficiente il processo di vendita in più di 50 paesi, erano necessari un notevole coordinamento e flussi di lavoro snelli in modo da accelerare i tempi di evasione delle richieste di contratto.
È per questo che il Gruppo BMW Financial Services ha scelto OnBase di Hyland.
“OnBase è facile da utilizzare e accelera notevolmente i tempi di gestione di contratti completi e incompleti. Nel complesso, la soluzione ha superato di gran lunga le nostre aspettative "
ha dichiarato Bert van den Berg, Process and Quality Manager presso BMW.
L'introduzione di OnBase di Hyland ha permesso di rendere i processi operativi più efficienti, introducendo 4 importanti cambiamenti nel modo di lavorare di BMW Financial Services.
Eliminazione del Cartaceo e dei Task Manuali
La gestione di contratti e relativa documentazione non avviene più manualmente.
“Utilizzando OnBase, tutti i documenti cartacei possono essere automaticamente scannerizzati e inviati all’ufficio di riferimento via File Transfer Protocol (FTP)”,
afferma van den Berg, Process and Quality Manager presso BMW.
Accelerazione dei Processi
Prima dell’implementazione di OnBase, erano necessari fino a 10 giorni per elaborare un pacchetto di contratti completo, e per i pacchetti incompleti i tempi erano anche più lunghi; la soluzione ha consentito fin da subito di ridurre i tempi di elaborazione.
Dopo pochi mesi, il tempo di completamento di un contratto è stato dimezzato, passando da cinque giorni a due giorni e mezzo. I pacchetti di contratto completi, incompleti e non corretti adesso vengono gestiti in modo più rapido ed efficace.
Segnalazione Automatica delle Procedure Incomplete
OnBase identifica le procedure incomplete e notifica gli interessati via email, specificando i dati inesatti o mancanti, in modo da rendere il flusso di lavoro più semplice e rapido.
Miglioramento Continuo dei Processi Aziendali
“Il prossimo passo per l’azienda sarà quello di incrementare l’utilizzo di OnBase, integrando la soluzione con altri sistemi aziendali e promuovendo l’uso di report statistici”,
afferma Stefan Karlsson, Manager of Business Development presso BMW.
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